A PROGRESSIVE APPROACH

Our philosophy embraces a progressive and personalized approach, based on regenerative medicine techniques and minimally invasive procedures to avoid or delay major surgeries. When these become necessary, we provide next-generation prosthetic solutions and spinal fixation systems.

This innovative approach allows physicians to tailor treatments to the specific needs of each patient.

metodo clover: la nostra academy

i professionisti che insegnano nella nostra academy

Sempre più medici si affidano al metodo Clover per migliorare la salute e la qualità della vita dei loro pazienti. 

Le patologie muscolo-scheletriche degenerative o post-traumatiche vengono trattate con terapie biologiche progressive, capaci di modulare i processi infiammatori senza farmaci. 

Queste metodiche possono essere integrate con interventi chirurgici, riducendo il dolore post-operatorio e migliorando la mobilità articolare. 

Clover fornisce anche impianti avanzati per la sostituzione protesica e la stabilizzazione vertebrale, realizzati con materiali anallergici, e utilizza tecnologie 4.0 per interventi precisi e riproducibili.

TREATMENT GUIDELINES

Thanks to a comprehensive range of medical devices, Next enables professionals and patients to access care pathways dedicated to various musculoskeletal and connective tissue disorders.

Our treatment guidelines take into account the severity of the condition, the patient’s age, and lifestyle.

In the early stages, biomaterials and autologous therapies are used. For more severe conditions, treatment may include prosthetics and spinal fixation, always ensuring the most effective and appropriate solution for each patient.

AGE CRITERIA

Up to the age of 60, the body maintains strong self-healing abilities, and biomaterials and autologous therapies can effectively treat post-traumatic and degenerative conditions, relieving pain.
After 60, these abilities decline, and treatments become primarily aimed at pain relief or delaying major surgical procedures. In severe cases, prosthetic replacement or spinal arthrodesis becomes necessary.

LIFESTYLE

A patient who leads an active life and shows strong determination will certainly achieve better outcomes with regenerative medicine techniques. A sedentary patient with no specific functional demands is often less motivated and should be managed progressively.

OUR TECHNOLOGIES

Next develops and manufactures advanced solutions for orthopedic and spinal surgery.

  • Advanced spinal stabilization systems
  • Modern prosthetic solutions
  • Innovative biological therapies
  • Planning and navigation tools
  • Tailor-made prostheses
Schema Loghi Interattivo

BIO

ORTHO

TAILOR MADE

SPINE

PLAN E NAVI

le nostre procedure

approccio progressivo

Lesioni Tendinee e Legamantose

Lipocell sfruttando le proprietà rigenerative delle cellule mesenchimali facilita la riparazione dei legamenti danneggiati. Nelle lesioni legamentose di grado chirurgico, l’utilizzo di tessuto adiposo trattato con Lipocell può accelerare il processo di guarigione, riducendo il tempo di recupero post-operatorio

Le cellule mesenchimali, infatti, hanno la capacità di differenziarsi in vari tipi di cellule, tra cui i fibroblasti, che sono fondamentali per la rigenerazione del tessuto legamentoso. Inoltre, la matrice extracellulare preservata contribuisce a mantenere un ambiente ottimale per la proliferazione cellulare e la riparazione del tessuto.

L’artrosi iniziale e le lesioni osteocartilaginee di I° e II° grado rappresentano le condizioni in cui il danno al tessuto osteo cartilagineo provoca dolore e limitazioni funzionali.

Le mesenchimali hanno la capacità di differenziarsi in diversi tipi di cellule quali osteoblasti, condrociti e cellule del tessuto connettivo.

Questa capacità favorisce la rigenerazione dei tessuti articolari danneggiati. La matrice extracellulare preservata svolge un ruolo cruciale, fornendo un supporto strutturale e biologico che aiuta a migliorare la funzione articolare e a ridurre il dolore.

La lombosciatalgia e la cervicobrachialgia sono condizioni dolorose spesso associate a infiammazioni e compressioni nervose. IL tessuto adiposo purificato ricco di cellule mesenchimali ha la capacità di modulare la risposta infiammatoria e promuovere la rigenerazione di tessuto danneggiati, riducendo così il dolore e migliorando la mobilità. 

Inoltre, la matrice extracellulare intatta fornisce un ambiente favorevole alle fibre nervose e al ripristino della funzionalità dei tessuti molli circostanti.

La stenosi spinale e le protusioni erniarie da essa spesso causate provocano dolore cronico e disabilità. L’utilizzo di Lipocell può offrire un trattamento rigenerativo che agisce sulla causa della patologia. 

Le cellule mesenchimali, grazie alle loro proprietà anti-infiammatorie e rigenerative, possono contribuire, associate ad in intervento di rimozione dell’ernia e decompressione articolare , a promuovere la guarigione del tessuto connettivo e del disco intervertebrale, migliorando la sintomatologia dolorosa e la ripresa funzionale.

resta aggiornato

leggi le ultime news

how can we assist you?

contatct us

Contacts